Decorocosì – adesivi murali

Buongiorno e scusate l’assenza ma in queste settimane sono stata impegnatissima e sono andata anche in ferie 😀

img_20160825_125746
Oggi voglio parlarvi dell’azienda Decorocosì, l’azienda produce adesivi murali che potrete attaccare nella vostra casa per renderla più bella e particolare.
NOTE STORICHE SULL’AZIENDA:
“L’azienda è nata a Trento nel 1985, l’azienda ha sempre sperimentato nuove possibilità di decorazione tramite l’applicazione di pellicole adesive e stampe su vetrine, automezzi, insegne, piantane e molto altro.
La Nord Studio nel corso degli anni si è affermata come azienda leader nel settore, oltre ad essere la più longeva, mantenendo un perfetto equilibrio tra esperienza e modernizzazione, sia per macchinari che per tecniche di applicazione e stampa.
Nel 1999, sperimentatori anche in questo campo, si certifica sui processi produttivi seguendo la normativa europea ‘ISO 2001’ per dare un servizio sempre più orientato alla correttezza verso il servizio ed il cliente.
Grazie a questo importante know-how aziendale, si è finalmente deciso di raggiungere anche il privato, sviluppando nuove forme di decorazione di interni, e differenziando l’offerta in base all’ambiente di riferimento, dalla cucina al soggiorno, passando dalle camerette.”

Quando sono entrata nella mia nuova casa ho deciso subito di abbellire la porta della camera da letto e il muro sopra il letto con degli adesivi murali, ma purtroppo la qualità  era abbastanza scarsa e gli adesivi hanno iniziato a staccarsi, invece provando la campionatura di adesivi murali forniti dall’azienda mi sono trovata veramente bene.
La qualità si nota già dal modo di applicare gli adesivi, infatti con gli adesivi decorocosì dobbiamo staccare prima una parte della carta, appoggiare l’adesivo sulla superficie su cui lo vogliamo applicare e poi premere sull’adesivo con una spatolina per farlo aderire bene e una volta fatto aderire basterà rimuovere l’altro strato di carta per godere della bellezza dell’adesivo.
20160825_115652
20160825_115849
Io  ho applicato una dolcissima rondine sull’armadio e  la scritta “home is where the heart is” sulla testiera del letto, ho regalato invece alla mia cuginetta gli adesivi del mostriciattolo e dell’elefantino che li ha attaccati nella sua cameretta, piano piano vedrò di attaccarne qualcuno anche a casa dei miei genitori 😀
Io ho ricevuto gli:
Adesivi in vinile:
In pvc intagliato su pellicola sottilissima in vinile tramite plotter da taglio, applicabile direttamente sull’intonaco della parete, che deve essere liscia e pulita, o su altre superfici ed è facilmente removibile. E’ a bassa infiammabilità e buona resistenza ai raggi uv.
 Decorazioni murali: che riproducono immagini stampate in digitale, applicabili su qualsiasi parete per creare effetti particolari e stupire i nostri ospiti.
20160825_114826

Ovviamente potrete applicare gli adesivi su moltissime superfici, ma state attenti ai muri dipinti con pitture particolari, controllate sempre che la superficie sia liscia e pulita.
Se volete un’adesivo personalizzato per la vostra azienda o per qualche occasione speciale potrete contattare l’azienda che lo produrrà come lo vorrete.
Un’ultimo consiglio, gli adesivi murali dovrebbero arrivare in un tubo di cartone quindi li troverete arrotolati, per far si che si applichino bene, dovrete stenderli e metterci un peso sopra per 3/4 giorni  e gli adesivi si stenderanno automaticamente.

Trovate l’azienda Decorocosì sui principali canali social, sito internet: http://decorocosi.com o pagina Facebook: https://www.facebook.com/decorocosi/